Tumore alla mammella - metastasi al fegato

buongiorno, a mia madre 3 anni fa hanno scoperto un tumore alla mammella con metastasi ossee. fin ora tutto bene è tutto sotto controllo. mai operata al seno e le metastasi sembrano sotto controllo. ora però hanno scoperto due piccole metastasi al fegato. Potrei sapere quale è la terapia in questi casi? Le metastasi sono due e di piccole dimensioni.
Per favore so che non è facile rispondere...ma quanto tempo resta da vivere in questi casi?
ho sentito dire di una nuova terapia che si chiama "RADIOCHIRURGIA STEREOTASSICA... del Prof. Lederman", potrebbe essere utile?
GRAZIE MILLE...ATTENDO!!!
Prof. Rodolfo Vincenti Medico Chirurgo 1
che le meta ossee siano "sotto controllo" è certamente un segno che la terapia instaurata (da Lei non riportata) ha una discreta efficacia. La stessa terapia dovrebbe agire sulle meta (sicuro che sono meta e di quanti cm?) epatiche. esistono vari metodi per rimuovere le metastasi epatiche di alcuni tumori, il metodo migliore è quello chirurgico. Ad esso si ricorre quando la ripresa di malattia è localizzata al fegato. Tutti gli altri metodi (radiofrequenza, e simili) sono da considerare secondari e cmq dipendono dalle dimensioni, localizzazioni e condizioni generali.
l'oncologo che la segue potrà esserle più utile di queste poche mie parole

prof rodolfo vincenti
presidente Ass.Chirurghi Ospedalieri italiani
Dir Dipart di Chirurgia- Osp fatebenefratelli - NA
3356219744

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in oncologia