I cataboliti dell'emoglobina

a mia figli di 10 mesi dopo una RM e una TC alla coscia SX (zona inguinale) è stato riscontrato:
una voluminosa lesione espansiva (4,5 x 4 x 3,5 cm) con struttura disomogenea prevalentemente fluida sepimentata. Sono evidenti multipli livelli fluido - fluido con caratteristiche di segnale, in sede declive, compatibili con i cataboliti dell'emoglobina. tale formazione di verosimilmente natura eterologa appare vascolarizzata prevalentemente in periferia ma presenta anche grossolani tronchi vascolarizzati srteriosi contestuali. Conservati i piani di clivaggio con i piani ossei e con il fascio vascolo-nervoso.
In sede inguinale omolaterale è presente un cluster di linfonodi del diametro di circa 1 cm.
Mi parlano di tumore maligno
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

in primis occorre evidentemente rimuovere chirurgicamente la formazione. Successivamente esame istologico alla mano occorre programmare un iter terapeutico aggiuntivo.

Resto a disposizione,

un caro saluto ed un grande in bocca al lupo

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/