Pensione di invalidità

Salve, mio fratello di anni 46, lavora da circa 9 anni presso un'Ente di un famoso gruppo petrolifero, nell'agosto del 2009 gli è stato diagnosticato un carcinoma alla prostata, attualmente ha anche metastasi alle ossa e lesioni ai polmoni ed ha cominciato a fare la chemiotrapia. La mia domanda è: può richiedere la pensione di invalidità e contemporaneamente, quando la salute glielo permetterà, continuare a lavorare e quindi riservando il posto di lavoro?; è in malattia da agosto di quest'anno. Grazie delle risposte che mi darete. Distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare la sua richiesta in specialità MEDICINA DEL LAVORO oppure in MEDICINA LEGALE.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com