Carcinoma mammario maschile

mio nipote, 23 anni, è stato operato al petto per l'asportazione di cisti sebacei ma dopo l'intervento il chirurgo ha detto che non siè trattato di semplici cisti però non ha specificato di cosa si trattasse. Stiamo aspettando l'esame istologico ma con molta ansietà in quanto alla mamma è stata asportata una mammella e così a diverse zie.
Si può trattare di un carcinoma? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

nessuna paura infondata:
esistono tante situazioni dermato-oncologiche non necessariamente correlate con patologie maligne: senza la diagnosi istologica è impossibile definire la situazione.

cari saluti e ci tenga informati se vorrà.
DOTT. LUIGI LAINO
RICERCATORE DERMATOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo con il dr. Laino.

Stia tranquillo :

-1) Il carcinoma della mammella maschile è RARO.

3)Il carcinoma della mammella maschile sino ai trenta anni di età è così raro che non c'è nessuna indicazione per la biopsia di tali neoformazioni clinicamente benigne.

E poi se c'è gia una diagnosi clinica di cisti sebacea che è assolutamente inconfondibile perchè crearsi preoccupazioni infondate ?

Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Utente
Siete stati molto cortesi a rispondere alla mia richiesta. Proprio oggi cmq è arrivato un primo risultato ed è un Lipoma, entro 10 giorni dovrebbe arrivare l'esame istologico definitivo. Grazie a presto
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
ANCHE QUELLO DEFINITIVO SARA' DELLO STESSO TENORE.

Pertanto in questi 10 giorni stia tranquillo.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se lo desidera ci comunichi l'esame istologico definitivo