Dolore sotto capezzolo sinistro

Buongiorno, sono un uomo di 37 anni, 66 kg, 1.73. faccio regolarmente sport, c.a. 40 km a settimana di corsa. Non bevo e non fumo. Da qualche giorno avverto un leggero dolore da sfioramento sotto il capezzolo sinistro e sotto l'ascella sinistra. Sotto il capezzolo sento anche una pallina piccolissima che se schiacciata fa un po' male. Poiché sono un po' ansioso e la visita mi è stata fissata tra qualche giorno vi chiedo se in base alla vs esperienza c'è da preoccuparsi o no.

Grazie. Buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Poichè è insorta improvvisamente e dolente direi di no.

Ma ovviamente la visita per fare una diagnosi è indispensabile.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la Sua celere risposta, il fatto che siano dolenti sia ascella che ghiandolina sotto il capezzolo può indicare una semplice infiammazione? Può essere legato ai deodoranti Roll? In tal caso va curata o lasciata passare da se?

Grazie ancora

Buon Lavoro
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' possibile, ma occorre una conferma tramite una visita.
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie ancora per le risposte, sono riuscito a fare una visita medica. Si tratta semplicemente di linfonodi infiammati sotto le ascelle e linfonodo satellite sotto il capezzolo direttamente collegato. La causa pare sia legata all'utilizzo del deodorante contenente zinco.

Grazie e buon lavoro