Tumore seno maschile

Salve Dottori,
Premetto di essere ipocondriaco.

A giugno di quest’anno toccando i pettorali, sentivo come delle palline, preoccupato vado da una Senologa la quale visitandomi mi consiglia un’ecografia che ha dato questo risultato:
Quesito:sospetta Ginecomastia
Mammelle simmetriche e normoconformate.

Complesso areola capezzolo nei limiti in assenza di secrezioni anomale riferite in anamnesi.

Spessore adiposo a destra 20mm ed a sinistra 18mm.

Non ectasia duttile bilateralmente.

Cute, sottocute e capezzolo nei limiti della norma.

Assenza di linfodenopatie nei cavi ascellari.

Aggiungo che ho un capezzolo da quando sono piccolo a sinistra che è retroverso.

La mia domanda è:essendo che da ipocondriaco continuo a palpare i capezzoli e non riesco a calmarmi, con i limiti del consulto a distanza, posso stare tranquillo visto che ho fatto l’ecografia 5 mesi fa’?

Grazie per eventuali gentili risposte
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquillo in senso oncologico.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-24689.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l’aiuto a titolo gratuito che ci offrite!
Le auguro una buona domenica.