Paura tumore al seno maschile

Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 32 anni operato di seminoma classica del testicolo sx 2 anni fa ho fatto la radioterapia ed ora sono in follow up le cose fortunatamente stanno andando bene ma da da un pò di tempo ho iniziato ad essere paranoico e penso di avere tutti i tumori possibili quindi sono sempre alla ricerca di sintomi leggendo su internet ho scoperto che esiste il tumore al seno maschile ed ora sono convinto di averlo anche io perchè ogni volta che sudo oppure corro sento del bruciore il medico mi ha detto di avere la pelle delicata e di usare can0ottiere di cotone. la mia domanda è questa quante possibilità ci sono che alla mia età possa aver contratto il tumore al seno?

Saluto cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Poche!
L'ipotesi del suo curante è condivisibile.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Onetsamente pensavo meno di "poche" ho letto che alla mia età è praticamente inesistente sia la malattia di Paget che il tumore....
ho fatto anche gli esami del sangue sempre per il follow up di cui vi parlavo tutti nella norma compreso i tre marcatori ho fatto rx torace tutto ok? se avessi avuto qualcosa al seno lo avrei notato da questi esami?
lunedi devo fare la tac all'addome

Grazie a chiunque risponderà
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Alla sua età il tumore del seno maschile è quasi inesistente.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Confermo il quasi inesistente.
Condivido l'ipotesi del suo curante.
Si tranquillizzi definitivamente.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Egregi dottore vi ringrazio.

Approfitto della vostra pazienza per chiedervi un parere sulla patologia che invece due anni fa ho avuto ovvero il seminoma classico al testicolo sx al primo stadio che mi è stato asportato ho eseguito radioterapia audiuvante 10 sedute ora da due anni sono in follow up volevo sapere , se gentilmente mi rispondete, la percentuale di recidiva dopo la Radioterapia, insomma dopo due anni posso rotenermi guarito?

In questi giorni sto facendo i controlli i marcatori sono perfetti e la rx al torace anche domani ho la tac all'addome sono fortemente in ansia, quando potrò non pensarci più?

Grazie a chiunque mi risponderà