Spiegazione tac

Mia suocera è stata operata a Padova per tumore esofago con resezione dello stesso ad Ottobre 2015. Fatta prima tac di controllo a fine Gennaio. Ora su tac del 18 Marzo è uscito fuori questo cosa ne pensate?? Gli è stato detto che deve fare subito radioterapia. Grazie in anticipo per la risposta.

Si rileva la comparsa appena al di sotto dell'anastomosi, nel tessuto adiposo posterosuperiormente
al corpo pancreatico con estensione anche attorno al tripode celiaco di grossolana
formazione ipodensa a limiti sfumati con densità dei tessuti molli associata ad imbibizione fluida
riferibile in prima ipotesi a recidiva di malattia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'ipotesi è chiara
>>riferibile in prima ipotesi a recidiva di malattia.>>

Allegando più dettagli (esame istologico .......intervento...) e poichè è stata proposta radioterapia Le consiglierei di ripostare in area RADIOTERAPIA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com