Ovaio

Buongiorno, a mia mamma 59 anni, è stato trovato tramite ecografie una massa di 9 cm all'ovaio (l'unico che ha) e l'ecografia dice che è di forma ovale e vascolarizzato,anche se non molto. Abbiamo fatto la Tac e il referto dice che nessun altro organo presenta problemi, i valori delle analisi che abbiamo fatto prima della tac risultano questi: CEA 1,0 ng/mL Alfa fetoproteina 1,9 Ul/mL GICA (CA 19-9) 6,9 U/mL CA 125 63 UL/mL Si opererà all' IEO di Milano lunedi 28. Lo so che non è possibile sapere in anticipo di che natura sia veramente quella formazione e come andrà l'operazione Però vorrei chiedere il suo parere sulla gravità della situazione visto che i medici che l'hanno visitata non si sbilanciano. Abbiamo tutti molta paura. Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì non è proprio possibile aggiungere alcun contributo tramite Internet a quanto Lei ha esposto.

Dopo l'intervento trascrivendo l'esame istologico riposti se lo desidera la sua richiesta.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Lo so che di certo non si possono fare diagnosi in questo modo, ma io ho paura che sia un tumore maligno aggressivo e le chiedevo semplicemente un parere secondo la sua esperienza , probabilmente per torvare un pò di coraggio,dove e se è possibile.

Grazie comunque della gentilezza.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I fattori prognostici (se è aggressivo o meno ) si evincono tramite l'esame istologico definitivo e quindi non bbiamo alcun dato per aggiungere un contributo alla sua richiesta.
Mi dispiace comprendo l'ansia anticipatoria e Le faccio i miei migliori auguri (incrociando le dita...)