Interpretazione ca 15.3

Buongiorno,
Scrivo per avete un conforto su una questione che mi preoccupa molto.
Due anni e mezzo fa ho subito una quadrantectomia per un k mammario, T2N0M1 (metastasi epatica), ormonosensibile, g3, her2 score 3.
Il giorno dell'intervento avevo i ca 15.3 a 46. Dopo quadrantectomia e dopo chemio (taxotere+trastuzumab) la metastasi e' scomparsa, la PET era negativa e i ca 15.3 sono scesi a 24. Per cercare di consolidare il risultato il mio oncologo mi ha prescritto ulteriore chemio con xeloda e alla fine del trattamento il ca 15.3 e' sceso a 15.
Qualche mese dopo mi sono sottoposta ad un vaccino anti her2 e dopo 6 iniezioni gli esami risultarono tutti negativi e i ca scesero ulteriormente sino a 12.
Sembra quindi che l'affidabilita' dei miei marker alla presenza di malattia sia buona.
Ed e' proprio questo che mi preoccupa perché da circa 9 mesi, gli stessi si sono portati prima a 14, poi a 15 ed ora a 18.
Ora sono in terapia con trastuzumab + tamoxifene ma senza blocco ovarico.
Crede che questa crescita continua sia da considerare una ripresa?
Da circa 4 mesi sto assumendo il tamoxifene in premenopausa, crede che questo possa aver alterato i markers?
Aspetto vs.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma che crescita continua....SONO VALORI ASSOLUTAMENTE NORMALI ! Stia tranquilla anche perchè si tratta di marcatori aspecifici che possono incrementarsi anche per cause, il più delle volte, non tumorali.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com