Tumore alla vescica dopo returv

Gent.mi dott.ri,
questo consulto riguarda mio padre, 76 anni, il quale si è sottoposto ad una prima TURV dopo aver notato attraverso un'ecografia alla vescica, una massa vegetante di circa 2 cm. Dall'esame istologico non si è evinto nulla di buono, tanto da essere costretto ad una RE-TURV circa 10gg fa. Oggi il secondo referto che dice "...si evidenzia area nodulare neoplastica con crescita infiltrativa stromale con i caratteri di carcinoma uroteliale di alto grado solido."
L'urologo tende ad escludere una cistectomia a causa delle condizioni di salute generali di mio padre (broncopatia cronica ostruttiva ipossiemica,cardiopatia ischemica trattata con apposizione di by pass, insulinodipendente, carcinoma prostata grison 2+3 in terapia), e suggerisce la visita di un oncologo che potrebbe trovare una soluzione alternativa.
Vi chiedo se tale soluzione esiste ed in cosa consiste.
Resto in attesa di una vostra risposta (con il cuore in gola).
Buon lavoro
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
se tutto negativo e non operabile potrebbe essere valutato dal radioterapista.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)