cancro allo stomaco : intervento all'estero

Buongiorno,

ieri e' stato diagnosticato a mia madre una neoplsia allo stomaco dopo una gastroscopia: quindi per il momento non ho altri elementi da porvi.

I medici a giudicare dalle dimensioni hanno detto che la massa potrebbe essere relativamente avanzata... ovviamente nn sisono sbilanciati senza TAC sulla proabilita' o meno che ci siano metastasi... questo sara' la TAC a dirlo.
La sola cosa sicura e' che si deve operare visto che lo stomaco e' praticamente ostruito:infatti non si puo' alimentare con cose solide (solo liquide o flebo)

Io abito in Francia molto vicino a Parigi e vorrei fare operare mia madre al IGR
sia per questioni logistiche (io abito li) si a per ragioni di qualita' del servizio (senza offesa per nessuno, scusatemi, ma sono disperato e nn ho fiducia nella struttura dove mia madre risiede, piccola citta' del sud Italia).

Mia madre attualmente e 'ricoverata in attesa delle TAC ed ulteriori accertamenti.
Quai moduli dovrei chiedere all'ospedale (o alla USL) per poterla fare operare in Francia?
Se sono bene informato il modulo E112 dovrebe assicurare il rimborso del SSN giusto? a chi lo devo richiedere? e' facile avere questo modulo? Ci sono altri moduli da domandare?

Grazie mille il vostro aiuto.
PS per favore nn rispondetemi che in Italia ci sono centri validissimi e all'avanguardia..
lo so ma per diverse ragioni, gia' citate ed anche prsonali, vorrei farla operare a Parigi

Grazie ancora
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe richiedere tali informazioni all'ASL di competenza.

Alcune notizie di ordine generale potrà reperirle sul mio sito. Legga

http://www.senosalvo.com/diritti_donna_operata_al_seno.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com