Libro sulla longevità di veronesi e luini

Sono una studentessa di scienze infermieristiche a Napoli e sto facendo il tirocinio al Cardarelli.

Per riuscire a dare consigli utili ai pazienti (ma anche a me stessa) su come mantenersi più giovani e più sani avevo pensato di leggere il libro Longevità di Umberto Veronesi e Maria Giovanna Luini, anche in vista dell'evento che ci sarà questo venerdì nella mia città al maschio angioino (ho trovato questo evento su facebook http://www.facebook.com/events/364850846913050/ )

Volevo il vostro parere per sapere se mi può essere utile e se avete dei consigli da darmi su come mantenersi giovani più a lungo!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61

Secondo le nostre linee guida non dovrei risponderle perchè queste non consentono di "soddisfare curiosità personali" ed aprire discussioni con tale spirito.

Farò una eccezione, ma non si aspetti da me una recensione del libro, ci mancherebbe altro, ma poichè chiede un consiglio glielo dò volentieri : lo legga.

Conosco da quasi mezzo secolo Veronesi

www.senosalvo.com

e mi sento autorizzato per questo a scrivere che non la deluderà senz'altro, perchè Veronesi non si è mai limitato, ed io lo considero per questo uno scienziato-filosofo, ad osservare la vita da un solo punto di vista, dalla parte del medico, ma ha fatto dell'apertura mentale una necessità coinvolgendo di volta in volta scienza in primo luogo , ma anche passione, amore, arte, psicologia.. In questo caso dalla parte del LONGEVO, cioè la progressione della vita verso l'età matura, poi anziana e persino ultracentenaria...

.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com