Sospensione enantone

gent.mi dottori, vi scrivo per avere un vostro parere riguardo l'eventuale sospensione dell'Enantone.
ho subito una mastectomia al seno sx per carcinoma duttale in situ nel 2010. Non ho fatto chemio ma solo terapia ormonale con enantone e tamoxifene poichè positivo ai recettori ormonali.
Sono pasati due anni e il mio oncologo l'ultima volta mi ha prospettato l'ipotesi di sospendere l'enantone, cosa da valutare nel prossimo controllo.
La terapia non mi da grossi problemi se non quelli legati alla menopausa farmacologica, vampate, pressione alta e l'ultima MOC evidenzia una lieve osteopenia.
Io vorrei non sospendere l'enantone poichè soffro di dismenorrea (che è migliorata molto con questa cura) e non vorrei il ritorno delle mestruazioni ( ho 42 anni) che mi hanno portato sempre grossi problemi con continue assunzioni di antinfiammatori.
Quali sono i pro e i contro dell'assunzione di enantone fino ai 5 anni di terapia?

Grazie per la vostra disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Osteoporosi per esempio! Potrebbe anche verificarsi che il ciclo non torni più; in genere si tende, tenuto conto dei recenti dati, a non prolungare oltre l'lhrh.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)