Spiegazione della mammografia e ecografia

Mammelle in avanzata involuzione adiposa.
Presenza di asimmetrico addensamento del QSE della mammella sn associato ad opacita'ascellare omolaterale.
Non evidenza di microcalcificazioniatipiche.
Il ccompletamento d'indagine con esame ecografico dimostra la presenza di neoformazione lobulata di 3*2,3*1,5cm del QSE dx associata a linfonodi patologici del cavo ascellare di 19 mm di dimensioni massime.
Diffuso ispessimento sottocutaneo dei qq.inferiori sn.
Non nodularita'sospette rilevabili a dx.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Sarà utile eseguire RM delle mammelle e biopsia con mammotome della lesione evidenziata nei precedenti esami.
Cordiali saluti.

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia