Cancro polmoni o del seno

Sono una ragazza di 32 anni. Da un mese mi e saltata fuori una cisti broachiale sull collo, parte sinistra.
Prima (dopo una sttimana) mi sono preocupata che fosse un linfonodo e sono andata dal medico,mi faceva male anche un po la gola. Mi ha mandata al laboratorio e non avevo nessuna infiammazione. Poi sono andata dall otorino ed e risultato che e una cisti che ho dalla nascita e che cresce, che e piena e che bisognia operarla(tra 6 mesi). Ma io non me ne sono mai accorta prima. Perche si e mostrata solo ora? Ho dei dubbi sul mio stato di salute. Cosa puo provocare questo ingrandimento?

Adesso, dopo un mese che ho questa cisti ingrandita ho un altro problema. Da 4 giorni mi fa male il seno sinistro correlato alla parte della schiena. Non mi fa male tutto il giorno ma a volte si a volte no. Ho notato anche che attorno il capezzolo sinistro si vede una capillare blu grande e se mi toccho il seno (dalla parte della ascella) profondamente sento alcuni noduli o cisti, non so cosa siano, che mi fanno male. Mi fa male anche sotto il seno. A volte sento (se emetto con il naso dei suoni bassi come mhmmm) delle vibrazioni fino al capezzolo sinistro. Mi interessa se tutte questo sia collegato ,puo essere un cancro al polmone metastatizato al seno? E un po duro a chiedere una cosa cosi, ma io non so spiegarmi cosa sta succedendo con me e non so piu cosa chiedere al medico.Dira che sono paranoica.

Grazie per la gentile risposta,

Ula
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
1)Sicuramente non c'è alcuna correlazione tra la patologia per la quale è stato programmato l'intervento e la sintomatologia mammaria che descrive.

2)Non esiste cancro al polmone che metastatizza al seno (casomai accade il contrario)

3)Alla Sua età la possibilità che il dolore al seno, nodularità diffusa , tensione mammaria, sintomi da cervicobrachialgia possano essere associati ad un tumore della mammella è da considerare del tutto trascurabile.

Conclusione :
attenda con serenità la risoluzione chirurgica del Suo problema al collo e la smetta, me lo consenta, di complicarsi la vita!

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Concordo con il collega, ma se la sua situazione clinica non la lascia tranquilla credo sia meglio che si sottoponga ad una visita senologica. Un medico che esegue un controllo clinico sarà sicuramente nella condizione di tranquillizzarla meglio di noi ed eventualmente di chiederle un'ecografia mammaria se necessario. La tensione mammaria, comunque, in alcune fasi del ciclo è assolutamente normale. Ha parlato con il suo ginecologo?

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Davvero mi sono calmata un po.
Mi interessa come sono i sintomi da cervicobrachialgia. Io ho tensione nel collo dietro la nuca (specialmente la sera), ronzio nelle orecchie (spec.nell orechio sinistro), mi fa male un pochino la gola ed ho la sensazione di catarro nel naso ma non esce fuori niente. A volte sento come un soffio freddo sulla testa.
Grazie mille!!

Ula

Ps:scusate il mio italiano