Torace di mia moglie luciana di anni 60 riporto il testo

Sono preoccupato per l'esito rx torace di mia moglie Luciana di anni 60 riporto il testo:

RX TORACE

Follow-up k mammella
Anamnesi di QUART superointerna destra 2012.
Note modeste aspecifiche di broncopatia. Opacità nodulare in sola proiezione AP in topografia mediobasale sinistra
non univocamente riferibile a capezzolo. Non altre lesioni polmonari a focolaio in particolare di sicuro significato
secondario né versamento pleurico. Cuore, ili e mediastino nei limiti di norma per età e costituzione somatica.
Modesta spondilosi dorsale in scoliosi destro-convessa dorsolombare a largo raggio. Salvo il reperto segnalato a
sinistra, quadro complessivamente oncologicamente negativo; per assenza di Rx precedenti a confronto,
cautelativa rivalutazione TC previo parere clinico.

Mia moglie è asintomatica e i marcatori CEA e CA 153 sono nella norma

grazie per l attenzione

Pietro Colombo
[#1]
Dr. Gianpaolo Girmenia Oncologo, Anestesista 3
Il tono della refertazione sembra rassicurante. Ma siamo medici e quindi dobbiamo ragionare con la clinica supportata ma a volte ostacolata dagli accertamenti strumentali: per entrare nel merito un nodulo che si vede solo in una proiezione potrebbe anche essere una falsa immagine da sovrapposizione. Tuttavia, il quesito diagnostico impone l'eseczione di una TAC per precisare con certezza la natura del sospetto nodulo.
Non utile purtroppo la negatività di CEA e CA 15.3.
Cordialità

Dr. Gianpaolo Girmenia