Risultati ecografia

salve. per motivi che non sto qui a spiegarvi, ho fatto 1 ecografia dell'addome. tutto cio che e stato osservato e risultato nella norma e non e stato riscontrato nessun problema. tranne queste 2 cose:
cisti di 2 cm in sede polare inferiore a carico del rene sinistro,linfonodo di 1.5 cm a livello della stazione iliaca comune di destra. il medico che ha fatto l'ecografia(vista anche la mia giovane eta) ha detto di non preoccuparmi e che tali cose non mi daranno problemi, semmai fra un po dovro ripetere l'ecografia per sicurezza. comunque a giorni faro le analisi.voi cosa ne pensate? ritenete condivisibili le affermazioni del medico? grazie.
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
La medicina si fonda su elementi come la storia clinica recente, pregressa, informazioni sulle sue abitudini, sulla sua familiarità, cioè sull'anamnesi. Un esame come L'ETG, che a mio avviso dal referto sembra tranquilizzante, da SOLO non è assolutamente sufficiente per fare altre considerazioni.
Cordiali saluti

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)