Angioma c6

Egregi dottori ,
vi chiedo un consulto per mia madre che dopo una rmn alla cervicale le è stato diagnosticato quanto di seguito:

Manifestazioni spondilosiche diffuse
Uncoartrosi da c3 a 7
In corrispondenza del soma di c6 apprezzabile alterazione tondeggiante che appare iperintensa nelle sequenze t2 pesate, in prima ipotesi riconducibile ad angioma ma meritevolmente di eventuale controllo anche con RM con mdc
Ridotti in altezza e degenerati appaiono i dischi intersomatici c5-c6,c6-c7
Protusione mediana del disco intersomatico c3-c4

vorrei sapere in parole povere cosa significa e se questo angioma può
espandersi.
grazie mille per una vostra risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per una risposta più esaustiva forse sarebbe più corretto che Lei ripostasse la Sua richiesta nell'area di ORTOPEDIA .

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com