L'operazione del linfonodo sentinella nella parte latero-cervicale del collo

vorrei sapere in cosa consiste l'operazione del linfonodo sentinella nella parte latero-cervicale del collo.bisogna aprire il collo o si interviene dall'interno?mi potete spiegare come avviene l'operazione per favore?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe per prima cosa specificare l'organo in cui ha sede il tumore primitivo.

Comunque Le allego un esempio che poi si può realizzare anche per altri organi

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/83-lo-sviluppo-della-senologia-chirurgica-moderna.html

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
il tumore primitivo e' al sopracciglio sinistro
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se continua ad aprire nuovi post per lo stesso argomento noi non ci capiremo più nulla.
[#4]
dopo
Utente
ma questo post non ha nulla a che vedere con gli altri che ho aperto...
questo e' per capire in cosa consiste l'operazione per i linfonodi sentinella nella parte latero-cervicale......
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La metodica, cambia solo la sede, è quella allegata.

Ha già comunque aperto 5 nuove discussioni sullo stesso tema.