Tpa alto

egreg. dott.

mia madre dopo aver effettuato un intervento di isterectomia e un ciclo di 6 chemio ha effettuato una serie di controlli. qui appare tpa alto ed helipobacter pilory positivo .per tale motivo è stato richiesto una visita di gastroenterologia urgente. vorrei sapere, visto i 900 km che ci dividono, qualche informazione in più soprattutto se il tpa e h.pilory possono essere collegati in qualche modo e cosa mi devo aspettare. la ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un aumento del TPA puo' essere presente anche in malattie non neoplastiche,
e lo svincolerei dalla positività per HP.

Poichè lei dice <<è stato richiesto una visita di gastroenterologia urgente>>,
e considerato che l'aumento del TPA, o la presenza di HP,
non giustificano una tale urgenza gastroenterologica,
le consiglio di chiedere maggiori lumi ai medici che hanno posto tale indicazione.

Prego.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
egr. dottore ,
.stiamo provvedendo con una visita diretta da un gastroenterologo. l'oncologo ci ha un pò allarmati ma lo specialista contattato per ora telefonicamente ci ha detto di non preoccuparci ma capisce che con la situazione clinica di mia madre non preoccuparsi è difficile...
la ringrazio..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Prego