Linfonodi ingrossati

Buongiorno,
ho bisogno di aiuto per capire la mia situazione.
6 settimane fa andai dal mio medico curante a causa di un brufolo di piccole dimensioni sull'inguine. Non avevo nessun dolore o fastidio. Mi disse che non era niente ma mi consigliò di fare un'ecografia per stare più tranquilli. Dall'ecografia risultarono dei piccoli linfonodi leggermente più grandi della norma. Iniziai una cura antibiotica e dopo due giorni andai a fare le analisi del sangue, comprese malattie sessualmente trasmissibili, con risultati perfettamente normali.
Al controllo dopo 10 giorni, la situazione dei linfonodi era tornata alla normalità e il medico mi disse di stare tranquillo.
Ora però sento un fastidio nella zona inguinale solo nel lato sinistro, la stessa zona dei linfonodi. Sapete aiutarmi? Cosa esclude la stabilizzazione con la cura antibiotica o le analisi del sangue? Sono abbastanza (moltissimo) preoccupato.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive non ravvedo ragioni per preoccuparsi ed è già infrequente che linfonodi reattivi possare regredire di volume in così poco tempo.

Non si "imbarchi" in ansie non giustificate su un tema così ansiogeno come i linfonodi.

Pertanto il mio consiglio è quello di staccare con il suo PC dalla ricerca di informazioni su questo tema.

Legga perchè

Linfonodi
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com