Diagnosi istocitopatologica

salve, richiedo consulto a nome di mia suocera che ha 67 anni e già qualche anno fa è stata operata di tumore al seno guaritane perfettamente. siccome nei giorni scorsi ha cominciato ad avere dolori allo stesso seno ha effettuato gli esami di AGOASPIRATO e AGOBIOPSIA dando i seguenti risultati:
AGOASPIRATO - minutissimi frustoli di tessuto fibroso, emazie e rare cellule squamose anucleate
AGOBIOPSIA- un frustolo di tessuto fibroadiposo in gran parte necrotico e sede di infiltrati infiammatori e depositi di istiociti schiumosi.
Negativa nel campione in esame la ricerca di cellule epiteliali con metodiche immunocitochimiche per OK e DMA, positiva la ricerca di cellule istiocitarie con CD68. in considerazione del quadro clinico-anamnestico si consiglia follow-up con eventuale ulteriore controllo istologico.

siccome non sono esperta in materia e il seno di cui si parla è lo stesso in cui anni precedenti è stato asportato un tumore, volevo capire se c'è da preoccuparsi... grazie mille per un eventuale attenzione. in attesa porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
dai dati esibiti no! ma sicuramente le avranno proposto dei controlli periodici da eseguire.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Le hanno detto tra 3 mesi di ripetere gli esami, per questo mi sono preoccupata... troppo a breve. Grazie mille per la sua pronta risposta