Escrescenza sull'osso

Salve dottore,
Sono una ragazza di 22 anni. Da cinque giorni ho notato, facendomi lo shampoo, che nella regione occipitale sinistra del mio cranio c''è una specie di "pallina" rotonda e liscia. Questa escrescenza è molto dura, non mobile e non dolorosa. Sembra quasi che sia parte stessa dell''osso, ma nella parte destra non c''è.
Il primo giorno me la sono toccata e schiacciata in continuazione e il giorno dopo mi dava un poco fastidio, tipo livido! poi mi è passato.
Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere una deformazione che ho sempre avuto e non ho mai notato? Non è molto grande ma leggendo su internet mi sto preoccupando molto. Si parla infatti di tumori ossei.
Devo preoccuparmi?
L'ho fatta controllare a mio zio che è un fisioterapista e mi ha detto che non è nulla.
Mi consiglia degli accertamenti?Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per prima cosa occorre una visita (ovviamente con un medico)

Da quanto scrive è probabile che...ci sia sempre stata.

In ogni caso "non è nulla " non è una diagnosi.
Per questo non occorrono accertamenti ma solo la visita.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la sua risposta.
Mio zio sostiene che sia parte stessa dell'osso e che non sia una situazione patologica.
Ad ogni modo tra una settimana ho una visita dermalotologica (soffro di psoriasi) è sufficiente che lo faccia vedere alla mia dermatologa o devo recarmi dal medico di famiglia?
Purtroppo non ho un buon rapporto con quest'ultimo perché è successo più volte che abbia fatto diagnosi scorrette e sia stato poco scrupoloso con i miei parenti. Purtroppo c'è mancanza di fiducia con lui.