Cea marcatore

Salve, a seguito di un ingrossamento di alcuni linfonodi del collo sono stati fatto molti esami, tra cui il CEA che risulta 3,4 su un valore massimo di 2,5. Non essendo fumatrice volevo sapere se i valori minimi sono questi solo strettamente legati al laboratorio che li esegue oppure se sono universali. Perchè ho letto a volte valori massimi di 5, altre volte 7,5. Inogni caso come procedere visto un risultato alquanto dubbio? Sono escluse bronchiti e cose del genere. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'aumento contenuto del valore (come sa il CEA può > anche in numerose patologie benigne) non consente alcun orientamento diagnostico specifico.

Tenga inoltre conto del consulto già espresso
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/394171-linfonodi-26-mm.html

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere. In realtà le analisi sono state molto più complete e nel pacchetto marcatori figurava:
Ca125 6,40
ca15.3 12,60
Ca19.9 28,17
Enolasi Neurone Specifica 6.73
Beta2microglobulina 0,16
Ferritina 160.20
LDH 131.00
Fosfatasi alcalina 75.00
Tireotropina 0,87
Unico dato fuori norma le immunoglobuline classe G 1590.00 valore limite 1500.00
E VES al limite: 30
Assenza di componente monoclonale
Lupus escluso, Toxo, EBV, CMV ed epatiti idem.
Grazei per una sua graditissima lettura.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dopo lettura le riconfermo quanto scritto in replica #1.

Prego