Omeopatia e chemioterapia - taxotere o taxolo?

Egregi Dottori,

Vi scrivo a proposito di una mia familiare, attualmente in trattamento adiuvante 4 AC + 4 Taxotere per carcinoma mammario. Un medico olistico di fiducia ha prescritto i seguenti rimedi omeopatici: "Lymphomyosot" e "Galium Heer" per lenire eventuali effetti collaterali della terapia. Vorrei gentilmente sapere se, a Vostro giudizio, questi due medicamenti omeopatici possono in qualche modo influenzare negativamente la chemioterapia o se, invece, non interagiscono con essa. Vorrei chiedere inoltre cortesemente che differenza c'è tra 4 cicli di Taxotere e i 12 Taxolo settimanali, sia in termine di efficacia, sia per gli effetti collaterali. I "soli" 4 Taxotere avrebbero l'indiscusso vantaggio di evitare un continuo "pellegrinaggio" settimanale in ospedale però non riesco a spiegarmi come mai un oncologo prescriva una terapia anziché l'altra.

Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Mirco Bindi Oncologo, Radioterapista 283 13 8
Gentile Signora
I rimedi omeopatici non sono tossici e non interferiscono con la chemioterapia.
L'altro quesito tra Taxotere e Taxolo rimane senza risposta. La persona che le sta a cuore può darle la risposta migliore sulla compliance al trattamento: pellegrinaggio o ping-pong in ospedale.
In oncologia importano i risultati che si ottengono con le cure. Attualmente le possibilità sono aumentate, ma dipendono dalla storia clinica della paziente.
cordiali saluti

Prof. Mirco Bindi, www.mircobindi.com