Fastidio al seno sinistro

Da qualche mese soffro di un fastidio alla spalla sinistra. Per questo motivo ho cercato un chiroprata e ho cominciato delle manipolazioni. Certamente sta avvenendo una cambio di postura (lo sento chiaramente) e l'ultima manipolazione fatta (circa una settimana fa) è stata legata alla parte alta della scapola sinistra e al fianco, oltre che la spalla sinistra.
DIco questo per cercare di dare tutti i dati.
Subito dopo la manipolazione ho avuto un forte fastidio allo sterno tanto che sono dovuta tornare dal chiroprata che mi ha sbloccato delle vertebre toraciche e allentato il diaframma che era tesissimo. Il dolore al petto è migliorato ma da un paio di giorni mi è insorto, prima come un leggero pizzicore al capezzolo e poi come fastidio alla parte esterna del seno sinistro e al capezzolo, questo strano "bruciore". Se tocco sotto la mammella la costola è abbastanza dolorante. il collo è teso e la spalla è ancora infastidita.
Stamane, onestamente preoccupata, ho fatto delle RX e non appare nulla (escludendo anche brutti mali).
Ora, però, il fastidio è ancora lì e non so cosa pensare.
è vero che ho 46 anni e negli ultimi mesi mi rendo conto dei primi sintomi della menopausa (ciclo più ravvicinato), forse è quello?. Mi piacerebbe capirci di più per evitare ansie.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Catania,
leggendo i suoi scritti mi sembra di capire che sia legato all'apparato muscolo scheletrico.
Ho capito bene?
Non pensavo potesse dare questi fastidi!

Palpando il seno è morbido e rilassato, come sempre. Solo il capezzolo sinistro è infastidito, come già riportato, e il pettorale sinistro (il muscolo) è un po' teso.

Immagino mi abbia indicato gli altri articoli per suggerirmi di fare anche una mammografia, vista la mia tenera età, e stare serena.

Approfitto per farle i miei auguri di buona Pasqua!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Auguri...tardivi (^___:^)
[#4]
dopo
Utente
Grazie!
Ieri esame fatto, tutto in ordine!
:-)
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
OK