Linfonodi gonfi collo inguine

Buonasera dottore,
Vi ringrazio in anticipo per il vostro consulto.
Detto questo, ho 22 anni, è da una ventina di giorni che ho i seguenti sintomi
-linfonodi unguinali parte destra gonfi ( definiti palpabili dal mio medico di base)
-dolore pubico e inguinale, più fastidio che dolore
-dolore muscolare gamba destra parte posteriore
-sporadicamente dolore muscolare polpaccio e fastidio testicolo destro
Inoltre 5 giorni dopo essere andato dal dottore mi soo accorto di avere una massa strana grossa meno di mezzo centimetro ( da cui si dioarte un canale che non so cosa sia e che se ruoto il collo sembra rigido) che si nota solo se ruoto il collo e si trova sul lato sinistro del collo e a circa tre dita di altezza dalla clavicola. Ho tastato anche l'altro lato del collo e si semte una cosa simile alla stessa altezza ma più piccolo ( questo a differenza dell'altro anche se ruoto il collo mettrmdo i muscoli im tensione nom si vede).

Ho fatto l'errore di andare a vedere su internet e mi è saltato in testa guardando che possa essereil linfonodo di virchow ( se così si scrive) e mi sono fatto assalire dalla paura.
Ora contando che le dimensioni di questi due linfonodi sono in un caso neanchr 5 mm e l'altro è ancora più piccolo potrebbe trattarsi di tale linfonodo, spia a quanto ho capito di una neoplasia?
Potrebbe essere un tutt'umo con gi altri sintomi oppure le cose sono separate e siccome faccio sport i linfonodi nguinaki definiti palpabili sono solo dovuti a una lieve pubalgia o simile?
Se quello che vedo fosse il linfonodo di virchow vorrei sapere per capire, esso determina ogni volta che si omfia amche leggermente una neoplasia o comunque il gonfiore diventerebbe evidente anche senza ruotare il collo?
Scudate tutte queste domande ma sono un soggetto un po ansioso e vorrei capire oer vedere se placare l'ansia o se la mia ansia possa esser in qualche modo corretta e giustificata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorre ovviamente una visita per apportare un contributo concreto alla sua richiesta,

Ma da quanto scrive credo che sia stato un vero errore che si paga incrementando il suo instabile livello di ansia quello di cercare informazioni su Internet su un tema così ansiogeno come i linfonodi.

Provi a ricontattare il suo curante che la rassicurerà senz'altro e intanto STACCHI dal suo PC.

Legga perché in consulti analoghi anche se richiesti per tema differente.

Linfonodi
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Sono stato a visita dal mio medico curante che mi ha detto che non sembra bulla di preoccupante. I linfonodi del collo sono leggermente gonfi bilateralmente e quelli dell'inguine sono palpabili 2 a destra e 1 a sinistra. Per precauzione mi ha prescritto un'ecografia completa dell'addome, dell'inguine e del collo. Per il dolore inguinale mi ha detto che potrebbe essere un'ernia del disco e mi ha prescritro una RM della colonna vertebrale. In più mi ha prescritto un emocromo completo con ricerca mononucleosi e toxoplasmosi. Secondo lei se mi ha dato queste analisi è per controllo di sicurezza o è perché sospetta qualcosa? Lui mi ha detto che non è sicuramente nienre ma è sempre meglio controllare. Secondo il mio dottore e quanto ha scritto sul foglio ad essere gonfio è un linfonodo laterocervicale e non sopraclavicolare. Detto questo un'ultima domanda dottore, in caso di neoplasia i linfonodi non si gonfiano bilateralmente vero?questo succede in casi di infezione batterica/virale o sbaglio?
Cordiali saluti e la ringrazio per la sua gentilezza
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Vorrei porle una domanda, ho notato ( nom so se ce l'ho da un po o sia appena spuntato) che mi si è gonfiato un linfonodo dietro la nuca, precisamente all'attaccatura dei capelli ai lati della colonna vertebrale. Se tengo indietro la testa e provo a pizzicare questa massa sento una pallina dall forma strana che scivola. Ma se sto con il collo in postazione normale sembra una massa dura non grandissima. Secondo lei cosa potrebbe essere? Sarebbe bene fare un'eco oppure posso stare tranquillo? La dimensione sembra circa un centimetro non penso più di così però ora sono 2 settimane almeno che ho questa massa e non va via. E mi va sempre li la testa
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore
La disturbo un'ultima volta e avrei piacere di abere un auo parere. A circa una settimana dal test fatto a 38 giorni ( test gombo antigene anticorpo di 4 gen. Metodo ChLia risultato negativo) mi si sono gonfiati 2 linfonodi retronucali ( risultati minori di un centimetro all'eco fatta dal mio curante). Volevo chiederle se potesse essere un sintomo di sieroconversione. E poi, dato che in teoria ( anche se necessita di conferma a 3 mesi) il test da me eseguito è molto preciso dopo un mese È possibile che il risultato sia stato sfalsato dalla mia forte ansia che ho vissuto in quei 38 giorni e che magari mi ha fatto bloccare la produzione di anticorpi (che quindi non era possibile ricercare con il test)? E che quindi una volta rivevuto l'esito negativo del primo test ( e quindi mi sono un po rilassato e tranquillizzato) il mio organismo abbia inziato la sieroconversione dando ad esempio il sintomo deilinfonodoi retronicali gonfi? vorrei sapere se una cosa di queste è possibile e mi aiuterebbe a vivere più serenamente sia che sia plausibile che non. in modo da prepararmi se è il caso all'evenienza di esito positovo del mio test a 90 giorni che farò tra 20 giorni
La ringrazio in anticipo per la risposta cordiali saluti