Diagnosi linfoma del sangue

scrivo per mio papà,72 anni sempre lavorato, fino a giugno in piena salute, poi di colpo mancanza di fiato,tant'è che è stato ricoverato in rianimazione.diagnosi LINFOMA DEL SANGUE.quello che vorrei chiedere è se oltre alla chemioterapia ci sono altri tipi di cure e se secondo voi l'ospedale di Lecco è attrezzato a sufficienza,visto che il quadro clinico è brutto,milza gonfia,cuore affaticato bronchite...sarà possibile dopo il primo ciclo di chemio portarlo a casa con un infermiera visto che lui non vuole più stare in ospedale,tenuto conto che non sa cos'ha,visto che i farmaci lo confondono. Grazie cy
[#1]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 117 4
La dizione linfoma del sangue è piuttosto generica.
Presumendo che si tratti di malattia neoplatica del sangue, credo che la chemioterapia sia altamente consigliata.Per quanta riguarda il successivo rientro a casa, consiglio di attenersi al parere dei medici ospedalieri curanti.

Dr.ssa Claudia Baiocchi