Esito pet - controllo tumore

Buongiorno,

vorrei decifrare l'esito della Pet di mio padre, "evidenzia disomogenea iperfissazione del radiofarmaco nello scavo pelvico in prima ipotesi di significato flogistico/aspecifico".

Nel giugno 2014 gli è stato asportato lo stomaco per k gastrico, in seguito chemio e progressione della malattia nello scavo pelvico. Vorrei capire se la malattia si è ripresentata.

grazie
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
solo da queste parole non è possibile dire molto.
Diciamo che se vuole la spiegazione dei termini contenuti nel referto, le posso dire che nella parte bassa dell'addome (pelvi) c'è una captazione che appare di intensità non molto alta e viene refertata come possibile "infiammazione".
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Innanzitutto grazie x la risposta....non saprei cosa altro scrivere perché è quello indicato nel referto
Io volevo capire se questa infiammazione è il tumore o può essere altro.

Grazie
[#3]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Il referto parla di più probabile infiammazione.