Cambiamento terapia

di comune accordo il chirurgo che mi ha operato con l'oncologo hanno deciso di evitare la radioterapia e di fare altre 4 sedute chi chemio. secondo voi è corretto o rischio?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
- quale è la malattia di base'?
-quale intervento ha subito ?
-quale terapia adiuvante ha praticato ?

O scrive tutto o provi a continuare sul post precedente per evitare sovrapposizioni fuorvianti

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
adenocarcinoma al grosso intestino gia operato: t3n0m0 primo interv in laparoscopia; secondo per la ileostomia con sacca e terzo per ascesso subfrenico sx in open. ora ho fatto 4 sedute di degramont, in un primo momento l'oncologo mi aveva prescritto la terapia sandwich poi in accordo col chirurgo è stato deciso di annullare la radioterapia e di fare altre 4 sedute di degramont. poi stop.il tutto è iniziato a maggio, in agosto ho rifatto la tac prima di iniziare la terapia ed è risultato tutto negativo. secondo loei quest'ultima decisione sulla terapia è opportuna o rischio?poi le volevo anche chiedere 1 altro grosso favore: mia cognata avendo la tiroide ha fatto l'ago aspirato e l'esame citologigo è risultato con un tir 4. l'endocrinologo ed il patologo hanno consigliatoasportazione chirurgica di tutta la parte per poi fare la biopsia; secono la Sua esperienza questo è già uno stato tumorale molto avanzato e grave? si corre qualche rischio nel post operatorio? tra l'altro l'endocrinologo ha detto che al 99%, tolta tutta la tiroide nn ci sarswanno altri pobremi di alcuna sorte,Lei conferma questa teoria? grazie.
[#3]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 117 4
Caro utente,
parlando dell'adenocarcinoma del grosso intestino,plurioperato,le domando: quanti cicli di terapia secondo Degramont, sono state effettuati?
Cari saluti

Dr.ssa Claudia Baiocchi

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
fino ad ora 4 sedute con alternanza di 14 gg l'una dall'altra ora il 22 devo iniziare il nuovo ciclo. per quanto riguarda la tiroide mi sa dire qualcosa? grazie.
[#5]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 117 4
Gentile utente,
grazie della delucidazione riguardante la terapia dell'adenocarcinoma del grosso intestino. E' bene proseguire con la terapia già intrapresa.
Per quanto riguarda il problema di sua cognata le notizie sono incomplete e frammentarie:deduco che il risultato dell'agoaspirato tirodeo abbia posto l'indicazione all'asportazione chirurgica.
Se mi vuole chiarire di più sono a disposizione.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
quindi Lei con la Sua immensa esperienza mi può rassicurare sul fatto che nn facendo più radio ma solo 1 altro ciclo di chemio posso stare tranquillo? poi essendo la mia diagnosi t3n0m0 il rischio di recidiva c'è? se si in che %? grazie.