Decapeptyl

Salve, ad aprile 2013 ho avuto una mastectomia totale per un carcinoma ormone dipendente.
Da novembre 2013 prendo tutte le mattine una compressa di nolvadex e ogni 28 gg faccio una siringa di decapeptyl.
Fino al maggio scorso non ho avuto alcun tipo di problema, poi ho do vuto assumere una compressa di zirtec ogni volta che faccio l'iniezione, per delle eruzioni cutanee molto pruriginose e le palpebre gonfie che si manifestavano 4/5gg dopo l'iniezione.
Da novembre lo scenario è cambiato: nonostante lo zirtec, mi viene una rinite allergica accompagnata da abbassamento della voce e mal di gola con forte raucedine.
Premesso che sono allergica alle coperture per lo stomaco e per questo evitano di darmi il cortisone, ho paura che questi sintomi possano diventare via via più gravi, oltretutto questo problema alla voce e alla gola mi fa stare molto agitata.
Potrei sospendere la siringa ? A quali rischi andrei incontro in termini statistici? Ci sono degli esami in più che potrei fare ad ogni controllo?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darete
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Ipoteticamente vista la sua età (51 anni vero?) potrebbe parlarne con l'oncologo di riferimento e valutare assieme sospensione dopo tre anni di trattamento (la sua valutazione terrà ovviamente conto dei fattori biologici della patologia)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Salve, la mia età è giusta e l'oncologo valutava 5 anni di terapia con decapeptyl e nolvadex perchè mi diceva che il protocollo ha allungato a 5 anni la cura, proverò a riparlargliene, la ringrazio per la risposta.