Ca 15.3 leggermente alto

Gentili Dottori,
Sono una donna di 43 anni, ultimamente mi sentivo stanca e mi sono state prescritte le analisi del sangue fra cui i CA. Mia mamma all'età di 60 anni ha avuto un tumore mammario risolto con una mastectomia ragion per cui mi allarmo facilmente.
I risultati delle analisi (quelli di routine) sono tutti nella norma, mentre i marcatori sono:

CA 125 = 10, 61 U/ml
CA 15. 3 = 29, 64
CA 19. 9 = 6, 28

Ho fatto una eco mammaria 8 mesi fa ed era tutto negativo.
Le analisi le ho fatte il giorno prima che mi arrivasse il ciclo (anticipatario di una settimana) e attualmente sto assumendo un integratore.

Ho prenotato una mammografia ma secondo il mio medico posso stare tranquilla. Voi che ne pensate?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che puo' stare tranquilla e di non ripetere mai piu' i marcatori tumorali che si fanno solo per monitorare un tumore e non certo per fare diagnosi.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta Dr Catania.