Seno retratto

Buongiorno sono molto preoccupata per mia sorella che stamattina mi ha riferito di avere un capezzolo retratto da diversi mesi. Ho dato un'occhiata e si vede l'aureola con la punta del capezzolo rientrata. Non sembra ci siano irritazioni o infiammazioni, il colore è chiaro ed il seno è perfettamente uguale all'altro. In questi mesi e, a quanto ho capito, si tratta di almeno cinque sei mesi, non ha avuto secrezioni o dolori. Mia sorella che ha 55 anni aveva sottovalutato il tutto. La mammografia fatta lo scorso anno è andata bene. Abbiamo precedente familiare materno. Deceduta a 45 anni. Ringrazio sin da ora e rimango in attesa di riscontro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-7491.html#msg115029

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando, anzi mi raccomando due volte, deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Salvo non so se sono riuscita a fare il copia incolla, per cui sono andata nel forum ed ho riscritto tutta la storia. Speriamo di aver fatto bene. Grazie