Nodulo al seno

Buongiorno, vorrei chiedervi un consulto in merito ad un nodulo al seno trovato a mia moglie che ha 41 anni, premetto che mia moglie fa i controlli ogni anno in quanto 5 anni fa ha avuto un melanoma al I stadio. Adesso ha fatto l'ecografia dopo aver fatto la mammografia di cui non si riscontrava nulla, Il referto dell'ecografia dice quanto: Formazione nodulare ipoecogene a margini netti e regolari, con fini echi interni, di circa 10 x 9, 2 mm di diametro max, di nuova osservazione, ne quadrante superiore-esterno di sinistra in sede pata-aereolare sinistra a cavaliere dei quadranti esterni di sinistra. Osservazioni: Piccolo nodulo palpabile di circa 1 cm nel quadrante superiore-esterno di sinistra. Quadro mammografico recente senza immagini di sospetto. Si consiglia approfondimento diagnostico con agospia ecoguidata del nodulo del quadrante superiore-esterno di sinistra. il Dottore devo dire che ha rassicurato mia moglie in quanto dice che potrebbe essere tranquillamente un fibroadenoma, ed ha anche detto che è poco vascolarizzato, però non ha escluso che potrebbe trattarsi anche di altro, l'agospia a mia moglie il dottore gliela prenotata a metà settembre. Adesso volevo chidere alcune cose anche perchè sia io che mia moglie siamo in apprensione vista quello che gli è successo 5 anni fa, è possibile che a distanza di un'anno compare un nodulo di queste dimensioni, è giusto far passare più di un mese per un agospia, e un nodulo con queste caratterische potrebbe essere un tumore? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si' tutto e' possibile nel senso che si tratti di un nodulo benigno anche se insorto in una eta' piu' "atipica"

State tranquilli ma l'approfondimento e' necessario

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dott. Catania la ringrazio per la disponibilità e la risposta immediata.
Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla