Carcinoma triplo negativo

Buonasera, sono Rosanna ho 51 anni, 10 anni fa ho avuto un carcinoma duttale inf in q 6. . a seguito di un consulto col prof Veronesi ho seguito le sue indicazioni che mi sconsigliavano di effettuare la chemio in quanto il mio tumore era di natura ormonale g 2 senza linfonodi intaccati e quindi mi son sottoposta a Torino a radioterapia e novaldex x 5 anni.. . oggi dopo 10 anni sono stata operata di un carcinoma all altro seno il destro, triplo negativo ki 67 46%, grado sec elston Ellis G3., parenchima mammario indenne da neoplasia.. . adesso la mia domanda sarebbe la seguente.. può esser possibile che pur avendo un solo linfonodo intaccato su 27 asportati dopo l operazione debba obbligatoriamente fare la chemio per 4 cicli con paclitaxel -80- per 12 settimane ed a oggi non vi sia alcuna terapia alternativa. ? ringranziando di cuore chiunque potrà alleviare la mia disperazione con una risposta o un suggerimento spero di esser stata chiara a sufficienza buona serata. Rosanna 68
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Rosanna
tanta carne al fuoco.
Le propongo con il copia incolla di ripostare la sua richiesta sul mio blog Ragazze Fuori di seno frequentato da quasi 350 Tripli Negativi.
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare quindi con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-7450.html#msg114412

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando, anzi mi raccomando due volte, deve presentarsi con un nome anche se di fantasia, se non vuole presentarsi come Rosanna

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottor Catania , sono Rosanna,51 anni,rispondo solo adesso in merito alle sue richieste in relazione alla situazione che le avevo sottoposto,perché in questo periodo non ho la voglia e la forza di scrivere , però pensandoci bene ritengo doveroso risponderLe vista la sua disponibiltà nei miei confronti .Nella mia famiglia nn esistono ereditarietà di carattere tumorale ,siamo tre sorelle ,le mie 6 zie nn hanno mai avuto tali problematiche,né tantomeno i miei nonni paterni e materni .I medici mi rispondono che sono stata sfortunata ad avere un triplo negativo al seno e mercoledì 27 PV, dovrò iniziare la chemioterapia.
Inoltre quando chiedo ai medici se è possibile fruire di immunoterapia ,mi ribadiscono il concetto tassativo di fare solo la chemioterapia in quanto il mio carcinoma è metastatico .Ok d accordo la farò,ma perché nn mi viene proposta in combinazione con il protocollo cure A -brave o IM passion130 .Inoltre mi e stato riferito che avendo un valore dei linfociti al 70 %la chemioterapia darà risultati eccellenti ...ma una recidiva sarebbe un disastro ...ecco queste parole mi hanno totalmente tolto ogni speranza ...che fare ?Le ripropongo il quadro clinico ...Carcinoma infiltrante con caratteristiche midollari differenziate della mammella destra .ER<1%,per negativo, HER 2 negativo,ki67-46%.TILs70%,stadio pT1c12mm,pN1 1-27 MO.
Spero di essere stata più chiara dell' altra volta in attesa di un suo riscontro La saluto e la ringrazio di cuore.Rosanna