Carcinoma duttale infiltrante g2

Salve sono una donna di 43 anni. Mi hanno diagnosticato un tumore maligno. Ho ricevuto quadrectomia il 18 luglio. Ecco il risultato dell ' istologico. Carcinona primitivo mammario di tipo duttuale infiltrante (E - Caderin+) NST grado 30 secondi Elston ed Ellis con componente intraduttuale (<25 %) assenza di invasione linfovascola re rperitumorale margini chirurgici indenni da neoplasia. Reazione stromale intra e peritumorale presente= moderata. Reazione linfocitaria intra e peritumorale til assente Pt2 PN0 Frazione proliferante= 30% Her2 (4b5) Assenza di immunoreattivita' score 0 risultato negativo positivo Er 10% PGR 10% metodica immunocistochimica componente invasiva. Linfonodi liberi da neoplasia. Dottore cosa ne' pensa Il mio oncologo prevede un ciclo di 4 chemio rosse e 12 bianche e radio Concorda? Cone vede la mia situazione? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo. Se non fosse per la scarsa espressione dei recettori ormonali sarebbe l'istologico di un tumore poco aggressivo.
Ma con la terapia andra' tutto a posto.
Se desidera un approfondimento
Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-8054.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.

Mi raccomando, anzi mi raccomando due volte (Obbligatorio), deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta ,ma vorrei chiederle il fatto che non sia un tumore ormonoresponsivo,mi espone a maggiori rischi nel senso che lo rende più aggressivo in quanto non vi è terapia mirata.Grazie in anticipo. SONO PREOCCUPATA.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Casomai e' proprio il contrario.

Se desidera un approfondimento le ho gia' scritto cosa fare
[#4]
dopo
Utente
L ' oncologo mi ha prescritto l ' utilizzo del Picc che metterò domani.Mi ha spiegato non entrando nei dettagli che sarà una cura tosta.Sono sprofondata in un baratro di paura ed ansia La mia paura più grande non saper gestire le controversie della chemio.Paura a mille.
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Catania ,ho un dubbio che mi attanaglia la mente .Il mio tumore è un triplo negativo? Cosa mi devo aspettare ? Io ho iniziato la mia terapia ma temo in una recidiva .Il mio oncologo non mi ha detto nulla in proposito solo di effettuare una terapia adiuvante.Saluti