Tumore del collo

Buonasera Dottori, sono una ragazza di 22 anni non fumatrice e non bevitrice di alcol.
Ho avuto problemi con i denti e ho dovuto fare 3 estrazioni.
Da un anno ho un arrossamento dell'orofaringe e del palato molle (un'iperemia faringea così come mi è stata diagnosticata dall'otorino) che non passa.
Non ho mal di gola, ma ingoio molto frequentemente muco anche se non ho nessun raffreddore.
Inoltre ho notato che il linfonodo destro del collo è un pò ingrossato rispetto all'altro.
Sto pensando al peggio..possono essere i sintomi di un tumore?
Grazie mille. Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina se ha sempre muco in gola è perchè ha una infiammazione cronica laringo faringea. se non ci sono altre cause, potrebbe trattarsi di un reflusso gastroesofageo. in molti casi il reflusso non si manifesta con bruciore dietro allo sterno, ma con una infiammazione alla gola con produzione di muco. quindi sarebbe il caso di fare una laringoscopia per chiarire questo problema. nel caso si tratti di reflusso bisogna prendere farmaci per ridurre la secrezione di acido dallo stomaco (omeprazolo e derivati). cordiali saluti