Tumore?

Buon giorno mi aiutate a capire il risultato di una eco mammaria ecco: A carico del QSE di destra si rilevano due formazioni di contenuto fluido anacogeo, conglomerate, dalle dimensioni individuali di 15mm a parete ispessite. Al ampionamento Doppler appaiono presentare una discreta vascolarizzazione di parete. Pattern elastosonografico tipo ll
Le formazioni descritte appaiono meritevoli di ulteriore rivalutazione ef eventuali ulteriori accertamenti
Multiple formazioni cistiche semplici, delle dimensioni sub centimetriche si rilevano in tuuto l ambito mammario
Struttura mammaria per il resto di tipo fibtoghiandolare senza evidenti ulteriori opacità di tipo espansivo in atto
Non evidenzati linfoadenomagalie loco rehionali attualmente evidenziabili Mi aiutate a capire sono noduli o cisti? Sono pericolosi? Il radiologo mi ha messo un po di ansia. Ho richiesto una visita senologica in ospedale , e me la fatta un chirurgo è la stessa cosa? Mi ha detto che sono cisti e che devo tenerle sotto controllo con una eco tra 6 mesi. Secondo voi ha ragione il chirurgo e posso stare tranquilla o è una cosa più seria come mi ha fatto capire il radiologo, quindi rivolgermi a qualcun altro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le ho già risposto su

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/539922-paura-per-ciste.html

Se ha dubbi o non è del tutto tranquilla ripeta l'esame ecografico presso un altro ospedale per essere tranquillizzata definitivamente

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com