Minzione frequente

Buonasera dottore, sono una ragazza di di 19 anni e sono molto molto preoccupata. Da qualche giorno sto avendo dei problemi nel fare pipì. Ci vado in continuazione. Inizialmente non ci ho dato peso, poiché era gestibile e poiché credevo fosse dovuto all'arrivo del ciclo, previsto oggi 30 ottobre (stessa cosa mi successe lo scorso mese, poi con l'arrivo mi passò). Al momento però non ho ancora le mestruazioni e la frequenza si è aggravata.. vado ogni 15-30 minuti. Ieri ho preso un buscopan, e effettivamente mi sembrava essere passato. Adesso invece è riaumentato.
Sono preoccupata perché non riscontro i sintomi di una cistite (odore sgradevole, dolore, sangue) e temo una gravidanza, ma ho pensato che fosse improbabile se nell'ultimo mese ho avuto rapporti senza penetrazione di alcun tipo, solo un possibile contatto esterno diretto tra pene e vagina (durato un secondo accidentalmente). A cosa potrebbe essere dovuto questo stimolo frequente di far pipì? Cosa mi consiglia?
La ringrazio,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

uno "stimolo frequente di far pipì" è proprio un sintomo che ci può indicare una infiammazione delle sue vie urinarie, vescica compresa e quindi il consiglio più mirato che possiamo darle , da questa postazione, è quello di sentire o risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta rapidissima! Quindi probabilmente si tratta di un'infiammazione anche se asintomatica? Allora domani sento il medico.
La ringrazio!
Buona giornata dottore.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!