Nevo/tumore di spitz

Ho tolto un nevo che è risultato essere un Tumore di spitz atipico. Tale nevo è comparso poco dopo i vent'anni; l'ho tenuto sotto osservazione del dermatologo per diversi anni, finché mi ha consigliato di toglierlo.
Allego il referto dell'esame istologico:

"Nevo/Tumore di Spitz atipico, con fenomeni di regressione. Margini di resezione indenni."

I medici del caso mi hanno rassicurato, dicendomi che non devo fare altro.
Posso stare tranquillo? Dovrei far ripetere l'esame istologico per allontanare il pericolo di un melanoma confuso con il tumore di Spitz? C'è bisogno di procedere con allargamento dei margini e l'esame del linfonodo sentinella?

[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
Il comportamento del nevo di Spitz è quasi uniformemente benigno.
Caratteristicamente il nevo di Spitz insorge in età pediatrica o prima dei 20 anni.
L'unica cosa da fare è un controllo annuale dal dermatologo e un'attenta autoosservazione della superficie corporea evitando l'esposizione al sole.

Dr. ATTILIO LEOTTA

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Gentile dottore, innanzitutto grazie per la celere risposta.
Faccio notare subito che nel mio caso non si parla di nevo di spitz ma di tumore (essendo comparso dopo i 20 anni), peraltro atipico, da cui le perplessità e le preoccupazioni.
Aggiorno la situazione riportando che il dermatologo, ripensando il caso, mi ha consigliato alla fine di effettuare l'allargamento dei margini.
Rinnovo pertanto la mia domanda.
[#3]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
si parla di nevo di Spitz quando insorge in età giovanile mentre le lesioni spitzoidi insorte in età matura vengono chiamate tumori di Spitz.
Sono d'accordo che sia opportuno che lei si sottoponga ad un allargamento dei margini della lesioni.