Neo o melanoma

Salve dottore, mio sorella ha 37 anni soffre di psoriasi e attrite reumatologa, giorni fa nei controlli che fa mensilmente ha datto vedere le unghia dei piedi al dottore che oltre l evidente psoriasi ha evidenziato una macchia scura orizontale in un dito, questa macchia si trova proprio nel bordo dove inizia l unghia ma non fuori nella pelle, i dottori erano due ed hanno avuto idee diverse, uno sostiene macchia sospetta, l altro non si è capito, giorno 17 dovrà togliere k unghio e esaminare la macchia. Può trattarsi di un neo? Il colore è bluastro tendente al nero, potrebbe trattarsi di melanoma?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara signora,
l'nsorgenza di una macchia scura sotto l'unghia, come quella che descrive lei, deve essere immediatamente sottoposta alla consulenza di un dermatologo esperto in melanomi.
Quindi ne trovi uno davvero bravo e porti sua sorella a visita: deciderà lui come procedere in base alla natura della macchia.
Se poi sua sorella è seguita da dermatologi che lei considera validi, allora il problema non si pone.
Mi faccia sapere se vuole.

Cari saluti.
Dott. Caldarola.