Melanoma

Salve .fin da piccola ho un neo situato al centro del collo. Da un po di tempo ho notato che questo neo è cresciuto il altezza soprattutto da un lato. Al tatto appare ruvido e sembra staccarsi , è fastidiosa la sensazione al tatto perché appare molto secco e rialzato. Raramente provoca prurito poiché è soggetto a sfregamenti essendo in una parte del corpo esposta a traumi. La forma appare rotonda ,i bordi sono abbastanza regolari. Il colore è un marroncino scuro la superficie sembra indurita. Grazie anticipatamente per un' eventuale risposta .
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
Sarà un nevo a spiccata componente cheratosica, verosimilmente benigno , ma ovviamente da valutare in dermatoscopia. Wuedto,nel caso ,può essere rimosso , magari con laser, per una buona risoluzione e restituito ad integrum.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La sua risposta mi ha tranquillizzata . So che comunque dovrei effettuare una visita mirata. Grazie per la sua disponibilità.
Segnala un abuso allo Staff
Melanoma

Il melanoma (tumore maligno della pelle) è una forma di cancro molto aggressiva, che si sviluppa dalle cellule della pelle che producono melanina (melanociti).

Leggi tutto

Consulti simili su melanoma

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia