Linfonodo e altro

Gentilissimo Dottore
ho 27 anni, scrivo a proposito della comparsa abbastanza frequente di ecchimosi spontanee sui miei arti dal mese di ottobre, scatenata la prima volta da un forte freddo. Le avevo scritto che ho fatto svariate indagini ematiche su coagulazione, anticorpi per malattie autoimmuni ecc e anche indagini strumentali quali eco-doppler e capillariscopia. Tutto negativo per cui si è giunti alla conclusione, assieme a un reumatologo internista che si tratta di fragilità microvasale e sto assumendo capillarema. Lei mi chiedeva in numero di piastrine, ebbene si aggirano sempre tra 220.000/215/230. Normali anche pt, ptt e altri esami quali d-dimero, fibrinog, proteine c ed s antitrombina III ecc. La situazione ultimamente sembrava essersi stabilizzata ma negli ultimi giorni mi sono ricomparse alcune piccole ecchimosi ( 3-4) a seguito di una terapia con moment e non è la prima volta che noto la coincidenza.
Le scrivo però anche per un altro problema e per capire se ci possa essere collegamento al problema di cui sopra:Da circa 18 gg è palpabile un linfonodo laterocervicale sx di circa 1 cm molto mobile è sempre molle. Non ho avuto patologie se non un lieve raffreddore e ho tuttora sul cuoi capelluto inferiore un foruncolo piccolissimo a volte duro che a volte si infiamma e si calma con gentalin. Emocromo, ves pcr mono test normali così come normali erano nelle analisi di ottobre. Solo la ves è a 5 su un max di 6. Ho Eseguito in ecografia e il medico non ha nemmeno refertato il linfonodo perché dice che è troppo piccolo e insignificante quindi non so se se l'olio è visibile se è tondo o ovale nulla. Io nonostante ciò ho paura del linfoma. Ho eseguito un ciclo di zitromax è una breve terapia a base di momenti ma il linfonodo non è sgonfiato. Lei cosa mi consiglia di fare? Ho molta paura di un lifoma o leucemia viste anche le ecchimosi...comunque già quando l'ho palpato avevo una forte contrazione muscolare cervicale e alle spalle specie lato sinistro per cui ho fatto della fisioterapia. Può centrare? Perché non si sgonfia in nessun modo?
Mi scusi se mi sono dilungata e se l'ho contattata ma dai consulti letti mi ha ispirato fiducia e umanità.
[#1]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
ritengo che debba stare tanquilla. non c'è nulla a livello del linfondo che possa creare un problema, Tra l'altro non è stato neppure refertato dall'ecografista.
Pertanto non ne tenga conto e soprattutto non pensi che il fatto che non si riduca di volume significhi qualcosa.

Dr. ATTILIO LEOTTA

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottore e mi fa piacere che la nostra terra abbia specialisti bravi come lei. A prosito dei lividi vede correlazione col linfonodo?
[#3]
Dr. Attilio Leotta Anatomopatologo, Oncologo 354 15
assolutamente no.