Nodulo parenchimale polmonare

salve a tutti,ho urgente bisogno di un consulto;mia madre di 45 anni ha un tumore ai polmoni,inizialmente era di 6 cm poi con a tac si è dimezzato a 3 ma dall'ultima tac che è stata effettuata oltre all'aumento della massa tumorale al polmone a 5,8 cm è apparso anche un nodulo parenchimale sia al lobo destro che sinistro,ora la mia domanda è:cos'è questo nodulo parenchimale? per favore se potete rispondetemi
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Amica,

gli elementi che fornisci sono pochi per poter offrire un consulto esaustivo. Se intendi sapere solo cosa si intende per nodulo parenchimale è un nodulo solido che si è formato nelle aree polmonari indicate dalla TC, suggestivo per localizzazione ulteriore di malattia.

Sempre a disposizione,

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/