Adenocarcinoma polmonare

Cortesemente vorrei avere informazioni sulle possibili cure , per il seguente referto Pet : l ' esame Pet/tc evidenzia ioeraccumulo del radiotracciante in corrispondenza di un addensamento polmonare localizzato in sede perilare posteriore sinistra ( SUV max 3,1 ) . Concomita importante quota di versamento pleurico sinistro . Si segnala la presenza di multiple alterazioni morfologiche a carattere addensanteche interessano C6 , D3-D8, L' emiarco sinistro di D11, la cresta
iliaca dx , l'osso iliaco sn .
Nei limiti risolutivi della metodica ( circa 5 mm ) è Dell a relativa specificità istotopo dipendente , non si evidenziano ulteriori aree di patologica distribuzione del tracciante, nelle restanti regioni corporee esaminare . Conclusioni:
Evidenza PER di malattia ad aumentato consumo glucidico a carattere eteroplasico nelle sedi descritte.
Grazie di cuore , attendo una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
un minimo di consulto va fatto davanti a tutti gli elementi che compongono il quadro clinico.
Da quanto scrive appare una diagnosi istologica (adenocarcinoma) solo nel titolo del post. la PET evidenzia un quadro di neoplasia polmonare con metastasi ossee.
Le possibili cure dipendono molto dai test che probabilmente saranno in corso sull'istologico.
Se vuole può scrivere quando avrà anche l'esito di PDL1, EGFR, ALK e ROS1.
Ognuno di questi test orienta per una diversa terapia e di solito arrivano una o due settimane dopo l'esito istologico di base (adenocarcinoma).
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore, gentilissimo, mi permetterò di riscriverle , non appena, avrò gli altri risultati..
Grazie ancora, sinceramente