I valori dei markers non sono mai usciti alterati

buonasera, mia mamma è stata sottoposta a mastectomia nel 1997 e da quall'anno i valori dei markers non sono mai usciti alterati. Nell' ultimo controllo effettuato il 26/02/2009, dopo aver subito un intervento di una cisti benigna situata sul collo del piede in data 11/12/2008 in anestesia locale con conseguente infezione, i risultati dei markers CA 15-3 sono di 35,2. Avendo gia' fatto i dovuti controlli per il fegato, l'utero e il seno con esito negativo ed in attesa della scintigrafia ossea. I risultati ottenuti dei markers sono da considerare preoccupanti o falsi positivi?
Grazie per la gentile attenzione e resto in attesa di una Vostra risposta
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
il valore non è molto alto per cui conviene ripeterlo nel tempo e nel frattempo completare i controlli programmati anche con la scintigrafia ossea.
Dopo aver fatto tutto questo si potrà più tranquillamente stabilire se si è trattato di un falso positivo.

Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'informazione