Gli è stato riscontrato un carcinoma

salve, ieri mia suocera è stata sottoposta a scintigrafia ossea, e volevo ulteriori spiegazioni del risultato ottenuto. A lei gli è stato riscontrato un carcinoma di 2cm al seno e dalla scintigrafia fatta il 19/03/09 il referto è :
Scintigrafia Ossea Total Body con 600 MBq di 99m Tc MDP
L'esame sistemico dello scheletro, eseguito in proiezione anteriore e posteriore "total body", non evidenzia aree di iperaccumulo del radiocomposto di significato patologico per lesioni di tipo secondario.
Si evidenzia iperaccumulo del radiocomposto in corrispondenza delle ginocchia e dei tarsi da riferire a patologia osteo-articolare benigna.
Tutto ciò cosa significa??
ringrazio fin d' ora per eventuali risposte

[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
La scintigrafia ossea si esegue per completare la stadiazione della malattia neoplastica (cioè per sapere se ci sono metastasi, specificamente alle ossa).
Questa scintigrafia ossea non evidenzia metastasi ma solo artrosi a carico delle ginocchia.

Cordiali saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro