Ascesso al dente durante la chemioterapia

Buon giorno, stamani mia madre si è svegliata con un ascesso al dente e risulta anche dondolante e dolorante. Il problema è che è già al terzo ciclo di chemioterapia per un tumore al seno. Non so come fare... Andare al pronto soccorso o chiamare una guardia medica? Bastano gli sciacqui. Datemi un consiglio.. grazie in anticipo

Saluti.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo che un'analgesico ed un trattamento antibiotico siano opportuni; bisognerebbe sapere in che giorno è dall'ultimo ciclo di chemioterapia per evitare che vi sia una riduzione in atto delle difese immunitarie e/o piastrine etc etc.

Credo che basti contattare la guardia medica per questo problema; successivamente valutare con l'oncologo eventuale finestra terapeutica per eliminare il dente traballante.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie per la tempestività, l'ultima chemio la ha fatta lunedi scorso, ora vediamo se fino a martedì resiste, altrimenti contatterò la guardia medica.

Grazie tente e buona Pasqua.