Un tumore alla testa del pancreas

sono in attesa della risonanza, per esiti più precisi mia suocera è stata operata,gli hanno trovato un tumore alla testa del pancreas. l'intervento: leggo la diagnosi
duodenale normoconformata. papilla lunga ma cannulabile. la colangiografia documenta stenosi corta (15 mm) non serrata della porzione intrapancreatica del coledoco condizionante franca ectasia delle vie biliari a monte (diametro coledoco 18mm )una stenosi con ectasia del dotto a monte (10 mm) di analoga lunghezza è documentabile anche a livello del wirsung cefalico in sede iuxtapapillare. previa sfinterotimia si procede a brushing esfoliativo de coledoco e wirsung in sede di stenosi e al successivo posizionamento di protesi plastica (5 cm, 10 fr) nella vbp e di protesi plastica (7 cm , 7fr )nel wirsung cefalico.
Diagnisi :via biliari stenosi vie biliari conferma,coledoco intrapancreatico.
pancreas altro conferma stenosi wirsung cefalico.
Consigli:necessario studio della testa pancreatica per sospetta eteroplasia mediante rm.
sarei interassato ad un vostro consiglio,anche ad una cura che ho sentiro :la cetuxima. cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

innanzitutto occorre valutare se possibile un intervento chirurgico più ampio di asportazione della massa. Successivamente un trattamento combinato chemioterapia, radioterapia, ipertermia appare indicato.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/